Home Page di Blackjack-Baccarat
 
 

I concetti fondamentali del gioco del baccarat

Il baccarat è un gioco diffusissimo nei casinò francesi, il gioco deriva da Macao in Europa nel XV secolo, e si afferma subito in Francia.
Al baccarat, il banco è tenuto sempre dallo stesso soggetto, il casinò o anche un gruppo di giocatori privati che, consorziandosi in società e offrendo determinate garanzie, acquista il diritto di gestione per un determinato periodo di tempo.
Il banchiere è al centro del tavolo, i giocatori puntano alla sua destra e alla sua sinistra, su due tappeti diversi. Il banchiere distribuisce le carte a destra e a sinistra, praticamente gioca contemporaneamente contro due giocatori, che rappresentano l'uno tutti i giocatori e tutte le puntate alla destra, e l'altro tutte le puntate alla sinistra. L'obbligo con tante puntate in palio è di seguire la 'regola'.


In questo sito è stato descritto nei dettagli sia il regolamento che alcune strategie di gioco adottate al tavolo verde, di seguito elenchiamo solo i concetti basilari per chi vuole solo conoscere approsimativamente le regole di questo affascinante gioco.

Baccarat -concetti base-
.: Il tavolo del baccarat 'tableau'
.: La distribuzione delle carte
.: Lo scopo del gioco
.: Secondo giro
.: Il valore delle puntate
.: La punta
 
 
- Informativa Privacy -